Ristorante crudista a Modena
La dieta crudista è strettamente legata a una filosofia di vita, ma anche a considerazioni che riguardano un’alimentazione sana e naturale. Il crudismo si basa infatti sul rifiuto di trattamenti fisici e chimici che alterino le proprietà nutrizionali naturali degli alimenti, come avviene per esempio con la cottura.
La cucina crudista può prevedere l’impiego di materie prime sia animali che vegetali, ma privilegia nettamente queste ultime. Rispetto alla cucina vegana, che prevede anche la realizzazione di piatti cotti ad alte temperature, la cucina crudista evita la cottura e trattamenti a temperature superiori ai 42°C, per non alterare le proprietà naturali degli alimenti.
Se cerchi un ristorante crudista a Modena, vieni a trovarci: da Erbavoglio proponiamo piatti crudisti e menù speciali. Contattaci e scopri di più!
Cosa ti offre il nostro ristorante crudista?
Benessere e leggerezza, ma non solo semplicità: la cucina crudista infatti è sofisticata e ricercata e prevede accostamenti insoliti per ottenere sapori intensi e sorprendenti. Il punto di partenza è dato da prodotti semplici, come verdura e frutta di stagione, preferibilmente bio e a km zero. La bravura del cuoco sta proprio nel creare piatti elaborati giocando con i sapori e utilizzando al massimo cotture gentili, a bassa temperatura.
La cucina del nostro ristorante crudista a Modena è l’ideale per tutte quelle persone che prestano grande attenzione ai valori nutrizionali e a una dieta bilanciata, oltre ad avere un grande rispetto per la natura.
Dove trovare un ristorante crudista a Modena?
Erbavoglio si trova nel centro di Modena, in zona Pomposa. Oltre a piatti vegetariani e vegani, nel nostro ristorante troverai piatti crudisti, oltre a uno spazio accogliente e un servizio amichevole e informale. Clima permettendo, ti offriamo anche uno spazio all’aperto tra i fiori.
Se vuoi venire a trovarci, sappi che il numero dei coperti è limitato: approfittane ora e prenota il tuo tavolo!